Liquidi e disfagia. Alla scoperta delle bevande gelificate

La disfagia è una disfunzione dell’apparato digerente che non consente il corretto transito di cibi solidi e liquidi nelle vie digestive. Tra le conseguenze più gravi di tale patologia, oltre alla malnutrizione, vi è quindi il rischio di disidratazione.

La mancanza di consistenza dei liquidi ne rende difficile la deglutizione per i disfagici a causa dello scarso attrito.

Per soddisfare la sete e la necessità di idratazione dei soggetti può rendersi pertanto necessaria la somministrazione di bevande gelificate, seguendo sempre le regole stabilite dal medico curante in base al livello di gravità della disfunzione.

Come suggerisce il nome, quelle gelificate sono bevande la cui consistenza è gelatinosa. Io sano ne offre un’ampia gamma, che ha una caratteristica essenziale per General Beverage: la gelificazione avviene esclusivamente attraverso addensanti di origine naturale. La consistenza delle bevande può essere regolata a seconda delle esigenze dei pazienti e i dispenser possono venire personalizzati, in modo da offrire almeno due diversi gradi di densità del prodotto.

Offrire una serie variegata di prodotti è fondamentale sia per rispondere alle specifiche esigenze di ogni singolo paziente sia per venire incontro ai diversi gusti. Inoltre, soddisfare il palato di chi soffre di disfagia è fondamentale per affrontare tale disfunzione. Per questo  io sano ha realizzato un’ampia gamma di prodotti che consente di offrire una soluzione innovativa al problema dell’idratazione di tutti coloro che, per varie patologie e secondo diversi livelli di gravità delle stesse, hanno problemi di disfagia e deglutizione. Le bevande gelificate io sano spaziano dai gusti alla frutta al tè, dalla menta alla camomilla, dal latte e biscotti frullati al cappuccino, con l’obiettivo di favorire, anche grazie alla varietà di sapori, l’assunzione delle bevande da parte dei degenti.

Bere e idratarsi con gusto, secondo le esigenze di ciascuno.

Contattateci per saperne di più.